Who is?

Edoardo Desiderio è nato a Terni il 26 novembre 1991. Diplomato nel 2010 Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore presso l’I.I.S. Professionale e Tecnico Commerciale “Casagrande – Cesi di Terni con la qualifica professionale europea aggiuntiva Web Engineer (durata 3 anni).Nel 2014 si laurea in Comunicazione Pubblica e d’Impresa all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” discutendo la tesi Il Cemento informa.Il caso Colacem con la cattedra di Comunicazione d’Impresa. Prosegue gli studi sempre all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e consegue nel 2017 la Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: Il valore del benessere organizzativo nell’impresa digitale: il caso Vetrya con la cattedra di Relazioni Istituzionali e Responsabilità Sociale d’Impresa.

Nel 2018 consegue il Master di specializzazione in Marketing e Comunicazione Digitale presso Il Sole 24 Ore Business School sede di Roma.

In particolare è interessato all’evoluzione tecnologica e digitale della comunicazione e dei suoi collegamenti con il sistema legato alle imprese, nel settore specifico del Marketing e della pubblicità dei prodotti e servizi.

Altri interessi, riguardano:

Management, progettazione dell’identità visiva del brand, responsabilità sociale d’impresa, metodi statistici per le ricerche di mercato, analisi dell’opinione pubblica, psicologia dei consumi e della pubblicità, sistemi organizzativi e cultura organizzativa d’impresa.

Oltre al mondo della Comunicazione,del Marketing e dell’Informatica, è appassionato sportivo. Primo sport praticato a livello agonistico (FIJLKAM) è il Judo dal 1999 al 2006 che ha contribuito alla sua performance piscofisica. Dal 2008 al 2016 ha praticato il Futsal a livello agonistico nel Campionato di Serie C2 (FIGC – L.N.D.).

 

 

I commenti sono chiusi

Translate »