Testimonials

Conosco Edoardo da diversi anni e ho avuto modo di apprezzare le sue qualità sia nel campo giornalistico, con un crescente impegno nelle trattazione di diverse tematiche, sia nel campo della comunicazione in cui si è andato specializzando con prodotti sempre più di qualità.

In questi anni Edoardo si è inoltre confermato come punto di riferimento nell’organizzazione di conferenze e mostre d’arte che hanno visto grande partecipazione di pubblico.

Matteo Bressan, Emerging Challenges Analyst NATO Defense College Foundation, Giornalista per la rubrica Gli occhi della guerra - Giornale.it, Coordinatore didattico e docente del corso sul terrorismo presso la SIOI di Roma e docente a contratto di Relazioni internazionali presso la Lumsa

Conosco Edoardo da 20 anni, è sempre stato un grande amico e una persona stupenda.

Con lui ho condiviso il percorso scolastico e tante esperienze in Italia e all’estero.

E’ sempre stato un ragazzo ambizioso e pieno di idee. Il suo percorso come studente e poi come professionista nel settore del Marketing è davvero esemplare: dopo il periodo universitario a Roma e il master di specializzazione ha acquisto esperienza lavorando sul campo e ottenendo risultati importanti attraverso le numerose collaborazioni che ha saputo intraprendere, coinvolgendo tra l’altro anche me in alcune di queste.

Il suo modo di lavorare è esemplare, rende partecipe chi gli sta intorno e sa comportarsi da vero leader. La dedizione nello studio dei singoli casi è ammirevole perché gli permette di poter raggiungere gli obiettivi prefissati nel breve periodo.

La sua passione per il mondo della comunicazione e del marketing è sicuramente un valore aggiunto, che gli permette di essere continuamente al passo con i tempi garantendo agli altri massima professionalità e dedizione nel lavoro che svolge. Le sue doti sono sicuramente stimolanti per chi ha la possibilità di lavorare con lui o frequentarlo anche al di fuori del contesto lavorativo.

Arch. Federico Moriconi, Architetto e Progettista

Ho il piacere e la fortuna di lavorare con Edoardo Desiderio all’organizzazione del festival cinematografico Popoli e Religioni di Terni.

Entrato nello staff in occasione dell’edizione 2016, ne è diventato in pochi mesi una colonna portante, assumendo l’incarico di responsabile del settore marketing e incoming.

Posso affermare che grazie al lui il nostro festival ha fatto un enorme salto di qualità, sia sotto il profilo dell’ospitalità sia per quanto riguarda la promozione. La prima edizione a cui ha lavorato ha infatti registrato una maggiore efficienza organizzativa e grande soddisfazione da parte degli ospiti internazionali  - registi, attori, direttori artistici, critici - la cui permanenza è stata interamente gestita da Desiderio (trasporti, albergo, ristorante, informazioni).

Allo stesso modo, la promozione dell’evento – curata da lui – ha visto aumentare sensibilmente le presenze nel corso delle giornate ma anche l’interesse dei media, regalando all’Istess – l’Istituto culturale della diocesi di Terni che organizza il festival – la migliore edizione della storia di Popoli e Religioni.

Nei mesi successivi Desiderio ha preso in mano la caotica situazione riguardante la presenza del festival sui media, ristrutturandola radicalmente, sia per quanto riguarda i sito internet sia per quanto riguarda i social network e in generale la promozione web, riordinandola sotto il profilo burocratico (dove tanti anni e molte dirigenze diverse avevano creato molta confusione) e sotto quello della visibilità, anche internazionale.

Arnaldo Casali, Giornalista, Collaboratore del Pontificio Consiglio per la famiglia e Direttore Artistico di Popoli e Religioni – Terni Film Festival.

Ho conosciuto Edoardo durante gli anni dell'Università e si è dimostrato sin da subito un amico sul quale poter fare affidamento; gentile, disponibile e con grandi ambizioni per il futuro.

Edoardo è una persona determinata, sincera e cerca di dare sempre il massimo in quello che fa. Inoltre tende sempre a coinvolgere le persone con le quali è in contatto, non tenendosi nulla per sè ed è  questa una carattersitica che lo contraddistingue: il voler condividere esperienze, progetti ed idee è un'attitudine che ormai in pochi possiedono (soprattutto di questi tempi) e questo non può che valorizzare ulteriormente la sua personalità. Doti indispensabili, tra l'altro, per poter lavorare in armonia in team.

Grazie ad Edoardo, (per l'appunto, in quanto mi ha girato l'informazione), ho avuto modo di partecipare ad Expo Milano 2015 come volontaria. Con lui ho condiviso questa magnifica esperienza di due settimane e gliene sarò per sempre riconoscente, in quanto è stata una delle più belle esperienze fatte.

In quel periodo ho avuto modo di conoscere Edoardo al di fuori dell'ambiente universitario e si è mostrato per quello che è: una persona spontanea, semplice e senza filtri.

Ha tanti interessi, dalla comunicazione, al marketing, ai temi di attualità, alla politica, allo sport e ciò non può che essere un suo enorme pregio, perchè la curiosità, il volersi informare e l' "essere a passo con i tempi" sono caratteristiche indispensabili soprattutto per chi, come Edoardo, ha la voglia e l'intraprendenza di occuparsi di comunicazione.

Edoardo oltre che un bravissimo collega si è dimostrato sempre, prima di tutto, un grande amico, una persona che auguro a tutti di incontrare nel proprio cammino.

Roberta Mancuso, Esperta in Comunicazione e Management

Translate »