Campagne Pay per Click

Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento di pubblicità online; l'inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario. (definizione Wikipedia).

Il Pay Per Click (o anche chiamato Keyword Advertising) è uno strumento molto utile per acquisire velocemente nuovi visitatori verso il proprio sito. Grazie al Pay Per Click è infatti possibile ottenere una grossa visibilità sui motori di ricerca e sui siti e portali di contenuto che scelgono di mostrare le pubblicità sui loro siti. Inoltre grazie al Pay Per Click è possibile avere un controllo diretto sulla spesa da sostenere e sul ritorno sull'investimento (ROI), fermo restando che ci si sia dotati di un'adeguata configurazione lato Web Analytics e Web Tracking.

E' possibile avanzare la configurazione di un adeguato sistema di Web Analytics per analizzare costantemente il risultato della campagna, migliorare i contenuti delle pagine di destinazione (landing pages) per ogni singolo annuncio, ottimizzare  la campagna Pay Per Click in atto migliorando il CTR (click to rate) di ogni singola parola chiave e campagne;
abbassando il CPC (cost per click) con l'abbattimento del Bounce Rate e quindi con l'aumento del tasso di conversione finale.

 

Translate »